Storia

Lo Sci Club Fana, nel 2018, esattamente il 2 febbraio, ha compiuto 50 anni di vita. Un traguardo che, se pensiamo alla storia ultramillenaria della nostra città, sembra un anniversario da nulla ma che, se raffrontato ad altri anniversari che si sono da poco celebrati, riesce a farci capire come si tratti di un avvenimento che abbraccia una grande fetta della storia, della vita di ognuno di noi.


Per la comunità brissinese di espressione italiana, che ha ovviamente solo una storia recente, è sicuramente un avvenimento di notevole rilevanza anche se - e pure questo va sottolineato - il nostro Sci Club, negli anni, è cresciuto fino a divenire un punto di riferimento non solo della comunità italiana, ma dell'intera comunità brissinese, comprendendo quindi sia quella  di espressione tedesca che quella di espressione ladina.

Le date fondamentali:

23.02.1968 : - PRIMA ISCRIZIONE ALLA FISI DELL'U.S. ACLI BRESSANONE 09.10.1972: - NASCE LO SCI CAI BRESSANONE CON ALFONSO FESSLER PRIMO PRESIDENTE 23.07.1975: - LO SCI CAI BRESSANONE CESSA L'ATTIVITA' E GASPARE BRUCCOLERI, ULTIMO PRESIDENTE DELLO SCI CAI, DIVIENE IL PRIMO PRESIDENTE DELLO SCI CLUB "FANA " BRESSANONE